Istituto di Istruzione Superiore

ATTIVITÀ

I Ragazzi dell' Amsicora alla crociera di istruzione in Corsica 2015

Azienda Agraria

I ragazzi dell' IPAA al lavoro nel laboratorio di chimica

Azienda Agraria

I ragazzi dell' IPAA, nelle serre.

Crociera di Istruzione 2014

Giro della Sardegna in barca

Impianti elettrici

Meccatronica

Aula Marte

Domotica Oschiri

IPIA di Oschiri

Ricerca EDUSCOPIO Fondazione Agnelli 2019

Esprimiamo grandissima soddisfazione per I dati dell’annuale pubblicazione dei dati “Eduscopio” della Fondazione Agnelli sull’inserimento degli alunni nel mondo del lavoro. L’istituto Amsicora, con le sue sedi IPIA di Olbia e Oschiri, raggiunge un indice in percentuale del 55% nell’inserimento dei diplomati del settore industria e artigianato.Da una prima analisi si tratta nell’indirizzo di studi di riferimento (appunto Industria e Artigianato) del dato migliore in Sardegna, con una percentuale più alta della media regionale.
Anche nel settore agrario ottimo miglioramento delle percentuali di ingresso nel lavoro degli alunni dell’istituto agrario di Via Loiri. Un ringraziamento per questi risultati a tutto il personale della scuola: dai collaboratori scolastici, al personale tecnico e amministrativo, agli addetti alla azienda agraria, agli educatori, a tutti i docenti e a chi, quotidianamente, lavora con dedizione e impegno per i nostri giovani.
Il lavoro da fare è ancora tanto. Continuiamo a lavorare con impegno per la costruzione del futuro delle nostre ragazze e dei nostri
ragazzi delle tre sedi dell’Amsicora.